I Nostri Servizi

La Casa assicura agli Ospiti prestazioni di tipo alberghiero ed assistenziale, di carattere sanitario e riabilitativo, di animazione nonché offre assistenza religiosa a libera partecipazione.


Servizio di Ristorazione
e Somministrazione Pasti


typed

La struttura è dotata di una cucina interna con personale formato per garantire la qualità e sicurezza degli alimenti, ai sensi della vigente normativa in materia. Nello specifico il servizio di ristorazione è affidato ad una ditta esterna, mentre la gestione delle sale da pranzo e l’assistenza per l’assunzione dei pasti, ove necessario, è effettuata dal Personale della struttura Viene fatto uso di carrelli termici e nelle sale da pranzo/soggiorno vi sono a disposizione degli utenti alcuni forni a microonde. Considerando che il cibo non è solo un bisogno primario ma ricopre altri bisogni di natura sociale ed affettiva, si cerca di adottare una dieta variata che preveda delle pietanze su base stagionale con il rispetto delle tradizioni locali. Il menù pertanto varia ogni giorno così da garantire una nutrizione equilibrata; viene ripetuto ogni 4 settimane ed include diete personalizzate ed alternative per problemi di deglutizione o disfagie. L’accesso alle sale da pranzo è consentito ai soli Ospiti ed operatori della struttura. I familiari ed accompagnatori che vogliano essere presenti ai pasti possono usufruire delle sale da pranzo/soggiorno a disposizione.

Tutela dell'Ambiente

La Casa riserva particolare attenzione alla tutela della salute pubblica e dell’ambiente in conformità alla normativa vigente in merito al riciclo e allo smaltimento dei rifiuti.